Prima di abbandonarti alla meritata vacanza o al viaggio d’affari tanto atteso è bene ricordare una serie di semplici regole per godere del proprio soggiorno senza sgradite sorprese.
Controlla sempre sul sito ufficiale del Ministero degli Esteri quali sono i requisiti per la destinazione da te scelta, se la carta d’identità è sufficiente o è necessario anche il passaporto o un visto da ottenere prima di partire (ad esempio per gli Stati Uniti). Per i documenti in tuo possesso sii certo che siano tutti in corso di validità e in buone condizioni.
Studia sempre con attenzione qual è la valuta locale del paese che visiterai, se hai bisogno di contante organizzati per il cambio presso la tua banca o in aeroporto. Il bancomat è un sistema di pagamento universale ma in caso di emergenza è meglio non farsi cogliere impreparati.
Annota infine l’indirizzo e i contatti dell’Ambasciata e/o del Consolato italiano nella nazione in cui andrai e assicurati di controllare sul sito ufficiale del Ministero degli Esteri se ci sono degli avvertimenti riguardo alla destinazione che si andrà a visitare.
Fatto? Ora non resta che lasciare le preoccupazioni a casa e godersi appieno il tuo meraviglioso viaggio!
Nelle agenzie VeraStore troverete sempre la consulenza di esperti che sapranno illustrare le caratteristiche uniche delle proposte di viaggio firmate Veratour e vi aiuteranno a scegliere quelle più adatte alle vostre esigenze.
Copyright 2024 www.veratour.it
Contenuti utilizzati a fini promozionali e in base all'accordo di collaborazione in essere con Veratour SpA.