Incoming

L’Italia è un paese conosciuto e apprezzato in tutto il mondo grazie alle meraviglie che il territorio offre. Non è un caso che il Belpaese venga soprannominato “museo a cielo aperto”: la vastità e preziosità del patrimonio artistico-culturale non conosce rivali al mondo e questo spinge milioni di turisti ogni anno a soggiornare in una delle nostre città d’arte. Anche l’eterogeneità paesaggistica è un elemento di forte attrazione: da un lato, le affascinanti cime alpine del Nord Italia offrono un’ampia scelta e varietà di piste sciistiche, perfette per gli appassionati della neve e degli sport invernali; dall’altro lato, anche durante i mesi estivi si può approfittare di questi suggestivi paesaggi che permettono di fare brevi o lunghe passeggiate godendo di panorami mozzafiato, soprattutto per chi ama l’aria pulita e la tranquillità. Per quanto riguarda il turismo balneare, sicuramente non mancano le spiagge di ogni tipo soprattutto al Sud, in regioni come Puglia, Calabria o la rinomata Costiera Amalfitana in Campania. Inoltre, la nostra terra è ricca di isole: oltre alle più grandi e rinomate Sicilia e Sardegna i mari italiani vantano un vasto numero di arcipelaghi che racchiudono perle di straordinaria bellezza, come ad esempio l’Isola d’Elba che si trova solo ad un’ora di traghetto dal porto di Livorno e annovera un’infinità di incantevoli spiagge.



Una regione come la Toscana racchiude al suo interno tutte queste attrazioni. Innanzitutto grazie al suo capoluogo: Firenze è tra le città più famose al mondo. Il patrimonio artistico di questa città è immenso e la sua bellezza folgorante: le numerose gallerie d’arte che raccolgono capolavori dei maestri del Rinascimento o semplicemente le vie del centro storico in cui ancora oggi si viene travolti dalla magia rinascimentale che avvolge la città. Oltre al capoluogo, non dimentichiamo lo splendore della Torre Pendente di Pisa, dove ogni giorno centinaia di persone si recano solo per farsi una foto sotto a questo monumento davvero unico al mondo. Riguardo al paesaggio, non dimentichiamoci delle inconfondibili colline toscane, soprattutto del territorio senese e di tutta la regione del Chianti, dove anche i prodotti agro-alimentari godono di fama mondiale per la loro bontà e genuinità. Infine, anche la costa toscana gode di ogni tipo di struttura e territorio: dalla rinomata Versilia, con strutture ricettive di ogni tipo e qualità, si scende verso la la costiera maremmana, molto più selvaggia ma che gode di una folta e caratteristica vegetazione.


Disponendo di questo patrimonio così diversificato è per noi di primaria importanza curare ogni aspetto della visita nel nostro paese, in quanto ogni momento risulta prezioso. Per questo collaboriamo con i migliori alberghi e le migliori strutture, in modo da rendere il soggiorno indimenticabile permettendo ai nostri clienti di godersi al massimo le bellezze che li circondano. Ovviamente non ci occupiamo solo dei servizi di pernottamento, ma possiamo organizzare ogni aspetto del soggiorno: visite guidate ai musei per evitare code infinite; per gli amanti del vino sono disponibili tour di degustazione nelle migliori cantine toscane; gite fuori porta per chi desidera visitare alcuni luoghi specifici. Collaboriamo con partner di fiducia che hanno esperienza pluriennale nella gestione e organizzazione di questo tipo di pacchetti turistici per assicurare un soggiorno piacevole e lasciare un ricordo indelebile del nostro meraviglioso paese.




Per informazioni e richieste di prenotazione non esitate a contattarci incomingitaly@alispedviaggi.it




Alisped Viaggi s.r.l. a socio unico
Viale Montegrappa 212/a - 59100 Prato Reg.Imp.di Prato n° iscrizione 00447760489 CF. 00447760489 P.IVA 01698390976
Numero REA PO - 223589 Capitale sociale 10.000,00 i.v.
Ogni forma di riproduzione anche solo parziale è espressamente vietata
Telefono 0574 5790 Mail: alispedviaggi@alispedviaggi.it Pec: alispedviaggi@pec.uipservizi.it

web design - hosting - software